UIE Meeting

giovedì 2 ottobre ore 21,00 - Osteria Retrogusto

Home Blog Eventi e Manifestazioni UIE Linux aggregato in Bongo Linux

Mer

21

Mag

2008

UIE Linux aggregato in Bongo Linux
UIELinux Blog - Eventi e Manifestazioni
Scritto da Sergio Gridelli   
Ubuntu Iacta Est. Ovvero, Linux oltre il Rubicone. È il tentativo di superare il confine (spesso solo mentale o, se preferite, culturale) di ciò che oggi viene considerato ovvio e scontato.

L'Associazione nasce con il preciso scopo di introdurre l'OpenSource nella Scuola e nella Pubblica Amministrazione. Si tratta principalmente di un'azione divulgativa mirata a mettere in evidenza i vantaggi derivati dall'adozione di Linux nell'insegnamento e nel “dialogo informatico” con i cittadini.
I fautori di questa iniziativa, oltre ad avere la stessa passione per il software libero, a livello professionale operano in settori per molti versi convergenti con lo spirito del progetto. Le loro competenze spaziano dall'assistenza hardware all'implementazione delle reti, dal management aziendale alla comunicazione pubblicitaria. Una base di conoscenze disponibili gratuitamente per la condivisione con i vari enti ed istituzioni.

Per la facilità di utilizzo e per la filosofia di fondo, è stata scelta la distribuzione Ubuntu e la sua derivata Edubuntu. Perché il sapere e la conoscenza hanno senso solo se sono accessibili. Per tutti.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che avranno voglia di collaborare con noi a beneficio di tutti. In particolar modo, oggi, siamo a ringraziare Bongo Linux per aver così rapidamente accettato la nostra domanda di aggregazione.

Nella speranza di poter ripagare nei fatti la fiducia accordataci, ancora grazie a tutti.

Commenti (2)add comment

Elisa said:

...
Beh ragazzi, che dire. Siete semplicemente fantastici. Da parte nostra tutto l'appoggio possibile, davvero tutto
Un bacio e un in bocca al lupo
Ely
21 maggio 2008 | url

Davide Pedrelli said:

...
Grazie Elisa, grazie mille di vero cuore.
Per chi legge e non sa chi è "costei" smilies/grin.gif , Elisa è la colonna portante, nonché Webmaster e non solo, di secondoprotocollo.org, sito web in difesa dei diritti umani e quindi dei più deboli, di tutti coloro che non hanno voce ma fame, vera fame e sete fisica.
SecondoProtocollo ha avviato, tra le tante iniziative concrete sul campo, il progetto P.C. & internet for Africa, un aiuto concreto alla riduzione del Digitale Divide. Perché chi è tenuto nell'ignoranza, che non ha accesso al sapere non potrà mai essere libero.

Quindi Elisa ancora grazie. Grazie a te, a tutto il vostro staff e all'immenso Franco Londei che saluto con grande affetto.
21 maggio 2008 | url

Lascia la tua opinione
Accorcia box | Allunga box
I filtri ti rompono? Iscriviti


busy
 

Commenti

Utenti On-Line

 45 visitatori online
Utenti : 135
Contenuti : 79
Link web : 58
Tot. visite contenuti : 218563

UIELinux, oltre il Rubicone (anche oltre i soliti luoghi comuni)
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL
UIElinux All UIELinux Blog UIELinux Guide UIELinux Progetti